Il Centro

unnamedIl Centro Yoga Uroboros è un’ associazione sportiva dilettantistica senza fini di lucro affiliata CSEN.

La sede di via Asiago 4 e’ in una zona residenziale vicina al centro. E’ silenziosa, luminosa e con ampia disponibilità’ di parcheggio gratuito a 200 mt.

Per frequentare le lezioni e partecipare ai seminari proposti durante l’anno, è necessario diventare soci.

L’iscrizione al Centro è possibile in qualsiasi momento dell’anno. Prevede una quota associativa annuale, più diverse modalità di abbonamento ai corsi yoga, con possibilità di recuperare le lezioni perse entro la scadenza dell’abbonamento, in tutti gli orari di corsi disponibili.

L’ Uroboros, il serpente che si morde la coda della mitologia ellenica, è la forza creatrice primordiale e rappresenta, nella tradizione alchemica, l’Uno contenuto nel Tutto, che ciclicamente si manifesta, si evolve e ritorna consapevolmente all’origine.

Per completare l’attività di individuazione dell’Uno, insegna l’alchimia, è indispensabile l’esperienza del corpo, corpo inteso come insieme, unione equilibrata dei vari livelli (fisico, emozionale, mentale, spirituale).
 Lo Yoga, così come ogni disciplina in quanto tale, propongono differenti percorsi per la conoscenza del corpo che, se praticati, offrono la possibilità di ritrovare salute, serenità e armonia interiore fino alla piena realizzazione dell’essere.